TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:54

 /    /    /  WhatsApp, in arrivo a breve le reazioni ai messaggi
WhatsApp, in arrivo a breve le reazioni ai messaggi

- Credit: Pexeles

APP16 gennaio 2022

WhatsApp, in arrivo a breve le reazioni ai messaggi

di Federico Bandirali

Dopo che in una nuova versione beta dell’app è comparso un menu per gestire le apposite notifiche

WhatsApp, tra le novità in rampa di lancio, ne ha una di cui si parla da tanto tempo che, come spesso accade, non è ancora stata introdotta nell’app: la possibilità di mettere una reazione ai messaggi esattamente come fatto da Telegram a fine 2021. Le indiscrezioni iniziali, emerse nel corso della scorsa estate, hanno trovato via via conferma, sia per quanto concerne la versione Android di WhatsApp che quella per iPhone (iOS). Arrivati a gennaio 2022, secondo il sempre ben informato sito WABetaInfo, nel codice dell’ultima beta dell’app per iOS è comparsa la nuova funzione.

 

 

Visualizzata all’interno del menu impostazioni di WhatsApp, la sezione dedicata permette di abilitare o disabilitare notifiche per le reazioni ai messaggi inoltrati, tanto nelle chat tra due account che per quelle di gruppo, consentendo poi di scegliere il tono per la notifica se attivata.

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp sta testando le trascrizioni dei messaggi vocali

- E ANCHE - Su WhatsApp si potranno ascoltare i vocali fuori dalle chat

 

Delle reazioni vere e proprie, al momento non c’è traccia, pertanto l’abilitazione o meno della funzione dal menu non ha effetto alcuno. E tuttavia, per deduzione appare logico che il team di sviluppatori dell’app di messaggistica di Meta stia preparando il terreno per introdurre le reazioni, anche per dispositivi Android, all’interno di un contesto già predisposto per accoglierle. A stretto giro di posta.