I messaggi vocali stanno diventando sempre più importanti e utilizzati come forma di comunicazione rapida per quanti utilizzano le varie app di messaggistica istantanea. In questo senso, il servizio più diffuso al mondo - ovvero WhatsApp -, compreso il trend ha deciso di lanciare diverse novità nel merito, e ne sta preparando di nuove. Il team di sviluppatori di Meta, infatti, è al lavoro su una nuova funzionalità che, a breve, consentirà di ascoltare le missive vocali ricevute anche se l’utente destinatario ha aperto una chat diversa da quella nella quale li ha ricevuti.
Al momento, come noto ai tanti utilizzatori dei vocali, WhatsApp e le altre app di messaggistica consentono di riprodurre l'audio solo e soltanto nella chat in cui è stato inviato. Una soluzione un po’ problematica quando ci si trova davanti ad un vocale lungo e si ha necessità di muoversi tra conversazioni differenti.
- LEGGI ANCHE - WhatsApp, disponibili le anteprime dei messaggi vocali
- E ANCHE - WhatsApp sta testando le trascrizioni dei messaggi vocali
Per questo, gli sviluppatori di Meta che si dedicano a WhatsApp, stanno trovando una soluzione al problema introducendo un apposito player per ascoltare i messaggi vocali, con funzioni semplici e intuitive da utilizzare come stop, pausa e ripresa dell’ascolto, senza entrare nella chat a cui fanno riferimento.
La novità, che dovrebbe diventare disponibile tanto per iPhone quanto per dispositivi Android, attualmente è in versione beta, e per il momento il lancio della funzionalità in questione appare abbastanza lontano, sebbene rappresenti una miglioria assai rilevante.