TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:13

 /    /    /  Su WhatsApp Desktop ci sarà una tab dedicata alle Community
Su WhatsApp Desktop ci sarà una tab dedicata alle Community

- Credit: Pexeles

APP08 agosto 2022

Su WhatsApp Desktop ci sarà una tab dedicata alle Community

di Samuele Ghidini

Come rilevato dal sito 'WaBetaInfo'. Ecco perché sarà importante con l'arrivo dei 'grandi gruppi'

WhatsApp, nonostante il continuo lavoro su nuove funzioni per i gruppi, da tempo ormai punta sulle Community come elemento chiave per ampliare la proposta dell'app. A confermarlo e spiegarlo, poi, è stato tempo fa il numero uno di Meta Mark Zuckerberg, con il nuovo focus che diventa sempre più evidente al pari delle funzionalità che puntano nella medesima direzione.

 

A riprova di ciò, il 'solito' sito Usa WaBetaInfo ha scovato una novità, ovvero che la versione desktop dell'app di messaggistica più popolare al mondo, al pari di quella Web, includerà una tab dedicata per le Community, raccolte in un'unica sezione affinché la fruizione sia più immediata e semplice. Ovviamente, una funzionalità se non identica quantomeno simile, sarà inclusa anche nelle versioni mobile di WhatsApp per dispositivi Android ed iPhone (iOS).

 

- LEGGI ANCHE - WhatsApp si prepara ad introdurre le Community

- E ANCHE - WhatsApp, ecco come funzioneranno le Community

 

Nell'annunciare, ormai tempo addietro, le Community, WhatsApp aveva chiarito lo scopo: 'permettere alle persone di aggregare gruppi separati in uno solo più grande, secondo la struttura che preferiscono. Gli utenti potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all'intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli e specifici per tema trattato'.

 

Evidentemente i campi di applicazione sono innumerevoli, e quando arriveranno le Community aumenteranno quanto si può fare attualmente con l'app ridefinendo la user experience. In un vortice di novità che, negli ultimi tempi, è passato principalmente dall'introduzione delle reazioni con emoji ai messaggi e da altri interventi minori ma a 360 gradi che, nel loro insieme, stanno 'trasformando' WhatsApp.