TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Windows 10, l'aggiornamento 22H2 sarà disponibile a ottobre
Windows 10, l'aggiornamento 22H2 sarà disponibile a ottobre

- Credit: Bubble Pop / Unsplash

SOFTWARE22 settembre 2022

Windows 10, l'aggiornamento 22H2 sarà disponibile a ottobre

di Samuele Ghidini

Microsoft ha annunciato le tempistiche per l'aggiornamento più rilevante dell'anno. Ecco le novità…

Con il Windows 11 2022 Update a catalizzare l'attenzione dopo l'avvio della distribuzione del corposo aggiornamento annuale dal 20 settembre, Microsoft non si è fermata nel lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento delle funzionalità per Windows 10, che sarà lanciato a ottobre per il sistema operativo 'anziano' ma ancora apprezzato dagli utenti con supporto che, a confermarlo, terminerà nel 2025.

 

L'aggiornamento, di cui sommessamente si parla da qualche mese, dovrebbe come i precedenti chiamarsi Windows 10 22H2, dove il 22 prima della lettera H indica l'anno, e secondo quanto trapelato non conterrà funzionalità o modifiche troppo rilevanti vista l'attenzione prestata dagli sviluppatori del colosso di Redmond a Windows 11, sistema operativo 'di punta' per Microsoft.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft aggiornerà Windows 10 una volta all’anno

- E ANCHE - Microsoft interromperà il supporto per Windows 10 nel 2025

 

Di conseguenza, l'update conterrà correzioni per bug vari e miglioramenti pensati prevalentemente per l'utenza cliente business. Non sono da escludere modifiche per la barra delle applicazioni, Focus assist e Windows Autopilot.