
Windows 10, in arrivo novità dedicate allo smart working
Con il primo aggiornamento importante del 2021 per rispondere alle nuove esigenze dettate dalla pandemia
Il prossimo aggiornamento “rilevante” di Windows 10 (versione 21H1) sarà disponibile nella prima metà del 2021 focalizzandosi sul miglioramento delle opzioni collegate allo smart working.
Ma, nonostante gli amministratori IT siano abituati a questo approccio, Microsoft sembra intenzionata ad invertire la cadenza nell’anno in corso. “La versione 21H1 di Windows 10 avrà una serie di funzionalità che migliorano la sicurezza, l’accesso remoto e la qualità", spiega John Cable, manager del colosso di Redmond per quanto riguarda il sistema operativo. “Le funzionalità che stiamo rilasciando in questo aggiornamento si concentrano sulle esperienze principali su cui i clienti ci hanno detto di fare più affidamento in questo momento”.
- LEGGI ANCHE: Microsoft: su Windows 10 sparirà anche il Pannello di Controllo?
- E ANCHE: Microsoft: Windows 10 ha più di un miliardo di utenti attivi
Le novità principali sono le seguenti:
- Supporto multicamera di Windows Hello per impostare l'impostazione predefinita come fotocamera esterna quando sono presenti sia fotocamere esterne che interne di Windows Hello.
- Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l'ottimizzazione dei tempi di apertura dei documenti.
- Il servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) implementato per supportare scenari di lavoro remoto.