TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /   Windows 11, ecco come sarà la nuova app 'Foto'
 Windows 11, ecco come sarà la nuova app 'Foto'

- Credit: Unsplash

SOFTWARE22 settembre 2022

Windows 11, ecco come sarà la nuova app 'Foto'

di Samuele Ghidini

Microsoft ha reso disponibile in anteprima la nuova versione, che sostituirà quella attuale da ottobre

Mettendo in distribuzione il primo aggiornamento annuale 'Windows 11 2022 Update', Microsoft ha chiarito che aggiungerà al suo sistema operativo altre novità nel corso del mese di ottobre, tra cui figura una nuova app 'Foto' già utilizzabile dagli iscritti al programma Insider. Inoltre, la versione presente nel canale Dev, ovvero quello per quanti vogliono partecipare attivamente allo sviluppo di nuove funzionalità in fase di sviluppo o test attraverso i loro riscontri.

 

Anticipata nei dettagli dal Chief Product Officer della società di Redmond, Panos Panay, attualmente la nuova versione dell'app 'Foto' è presente in una nuova versione per ora riservata agli iscritti al canale Dev, con disponibilità per tutti gli utenti a ottobre rimpiazzando quella attuale.

 

- LEGGI ANCHE - Windows 11: le novità per la sicurezza dell'ultimo aggiornamento

- E ANCHE - Windows 11: in arrivo novità per privacy e sicurezza

 

Con la nuova app 'Foto', il colosso di Redmond ad ogni modo dal mese prossimo offrirà a tutti gli utenti una nuova interfaccia concepita per semplificare gestione, ricerca e navigazione delle immagini. Microsoft ha anche introdotto il supporto per le modalità multi-screen e multi-window, la possibilità di importare delle foto da fonti esterne come cellulare e fotocamera, e per OneDrive ha semplificato il processo per i backup.