Microsoft ha finalmente annunciato la data in cui rilascerà Windows 11: 5 ottobre 2021. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei o su nuovo hardware fornito con Windows 11 precaricato. L’upgrade gratuito a Windows 11 inizierà nella data indicata, ma per completarsi prenderà come al solito diverso tempo. In un primo momento, verrà offerta la possibilità di aggiornamento ai nuovi device idonei, poi il sistema operativo sarà disponibile per dispositivi già sul mercato nelle settimane successive al 5 ottobre.
- LEGGI ANCHE - Windows 11 si potrà installare anche su PC “vecchi”
- E ANCHE - Con Windows 11 sarà più difficile cambiare il browser predefinito
.
“Seguendo gli straordinari apprendimenti di Windows 10, vogliamo assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile”, ha spiegato il direttore generale del marketing per Windows in Microsoft Aaron Woodman. Aggiungendo che secondo le aspettative “tutti i dispositivi idonei potranno approfittare dell’upgrade gratuito a Windows 11 entro la metà del 2022”.
Sui PC Windows 10 già in venduti, Windows Update avviserà i proprietari quando l’aggiornamento sarà disponibile. Resta comunque possibile verificare se il proprio dispositivo è idoneo per l’aggiornamento a Windows 11 tramite Windows Update o l’app PC Health Check.