TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:46

 /    /    /  Windows 11, in arrivo il widget 'Game Pass'
Windows 11, in arrivo il widget 'Game Pass'

- Credit: Florian Olivo / Unsplash

SOFTWARE05 agosto 2022

Windows 11, in arrivo il widget 'Game Pass'

di Samuele Ghidini

Una nuova beta del sistema operativo include l'opzione per accedere al catalogo di videogiochi. Ecco come

Microsoft ha annunciato la nuova versione di prova di Windows 11 per gli iscritti al canale Dev nel programma Insider. In un post sul blog ufficiale, la società di Redmond ha sottolineato la presenza nella build in questione della novità, avviando i test per il widget che consente di accedere a PC Game Pass.

 

Il servizio Games Pass consente di accedere all'intero catalogo di giochi Xbox direttamente da computer con sistema operativo Windows 11. Come spiegato da Microsoft il widget è 'una finestra sull’estesa libreria di PC Game Pass' dove gli utenti troveranno le ultime novità, i giochi in procinto di uscire dal catalogo e informazioni varie. Rendendo inoltre possibile aprire l'app Xbox, con cui si installano i giochi, direttamente.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft, il Pannello di Controllo resterà anche su Windows 11

- E ANCHE - Windows 11: ecco su quali PC è possibile installarlo

 

Il gigante del software, per frenare gli entusiasmi, ha evidenziato come il widget sia in fase di sviluppo, aggiungendo che è prevista l'introduzione di altre funzionalità tra cui il login all'account Xbox e il vedere suggerimenti personalizzati. La nuova versione di Windows 11 riservata ai tester, poi, ha posto soluzione a molti bug, prevalentemente relativi ad 'Esplora File'. Mentre il widget Game Pass sarà reso disponibile tramite aggiornamento cumulativo mensile, senza data certa, poiché Microsoft non lancerà più l'update maggiore W1 23H2.