TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Windows 11: ecco le novità in arrivo per Defender e giochi Android
Windows 11: ecco le novità in arrivo per Defender e giochi Android

- Credit: Windows / Unsplash

SOFTWARE03 agosto 2022

Windows 11: ecco le novità in arrivo per Defender e giochi Android

di Samuele Ghidini

Microsoft migliorerà la protezione contro i ransomware, introducendo la compatibilità di joypad e controller

 

 

Microsoft ha comunicato ufficialmente la disponibilità per il download di due nuove versioni 'in anteprima' di Windows 11 (build numero 22621.450 e 22622.450 (KB5016700) per gli iscritti al canale Beta del programma Insider. Tra le novità figura anche un aggiornamento di Defender che ora è in grado di rilevare più efficacemente attacchi informatici 'ransomware', e in aggiunta risulta migliorato il Windows Subsystem for Android (WSA), attualmente fruibile esclusivamente per gli utenti statunitensi.

 

- LEGGI ANCHE - Anche in Italia si potranno usare le app Android su Windows 11

- E ANCHE - Windows 11, anche le app Android avranno accesso alle VPN

 

Da ricordare come, da inizio luglio 2022,  il colosso di Redmond abbia iniziato a rilasciare simultaneamente due versioni in anteprima di Windows 11 nel canale Beta: tutte e due annoverano le medesime funzionalità, tuttavia in uno non sono attivate quelle nuove. Obiettivo? Individuare potenziali problemi prima che siano rese disponibili per tutti gli utenti.

.

Nella prima versione, oltre all'aggiornamento per Defender, Microsoft ha introdotto la compressione dei file per il protocollo 'SMB',  e sviluppato la funzionalità di replicazione dello storage in presenza di reti WAN con traffico dati congestionato o, comunque, poca banda disponibile.

 

Più 'importante', invero, la Build per il Windows Subsystem for Android. Microsoft. infatti ha implementato lo scroll con mouse o touchpad e il networking, introducendo nuove compatibilità per i joystick e gamepad.