TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Windows 11, le novità in arrivo entro febbraio 2022
Windows 11, le novità in arrivo entro febbraio 2022

La barra prima delle applicazioni di Windows 11- Credit: Microsoft

SOFTWARE13 febbraio 2022

Windows 11, le novità in arrivo entro febbraio 2022

di Samuele Ghidini

Miglioramenti per il supporto multi-schermo, grafica rivista e un media player coerente con il rinnovato design

L’aggiornamento mensile di febbraio 2022 per Windows 11, ormai disponibile, porta con sé diverse novità già preannunciate. Tra queste il ritorno dell’orologio nella barra degli strumenti in tutte le possibili modalità di utilizzo multi-schermo del sistema operativo esattamente come già accade su Windows 10. Una soluzione che abbastanza misteriosamente Microsoft aveva eliminato, optando per mostrarlo solo su quella dello schermo “principale”.

 

Il secondo del 2022 sarà un aggiornamento “corposo” come preannunciato dalla società di Redmond, con tante modifiche nell’interfaccia grafica e nelle funzionalità per gli utenti. Tra cui, sempre in tema di barra degli strumenti, un indicatore per passare alla modalità “muta” anche da monitor secondari.

Schematicamente, le novità preannunciate e in Beta che verrann introdotte sono le seguenti:

- Il widget meteo torna nella taskbar

 

- Introduzione di una nuova e rinnovata versione di Windows Media Player, con tanto di dark mode e design coerente rispetto a quello di Windows 11

 

- Nuovo look per il Blocco Note dopo anni senza ritocchi;

 

- Semplificazione della condivisione delle finestre di Microsoft Team grazie ad un apposito pulsante nella barra degli strumenti.

 

Dulcis in fundo, la novità più attesa, ovvero il supporto per le app Android. Soluzioni ancora di fatto in versione Beta, ma con rilascio graduale per tutti gli utenti che sono passati al nuovo sistema operativo entro la fine di febbraio del 2022.

 

- LEGGI ANCHE - Windows 11 in arrivo su tutti i computer compatibili

- E ANCHE - Windows 11: ecco su quali PC è possibile installarlo

 

Con Microsoft intenzionata a testare sempre più soluzioni sperimentali grazie agli iscritti ai programmi di test, per poi valutare in base ai riscontri ricevuti se svilupparle o meno. Una rivoluzione che, di fatto, mette al centro gli utenti nella “costruzione” di Windows 11, ancora oggetto di modifiche visto il lancio improvviso e, in parte, prematuro.