TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Windows 11 avrà la barra delle applicazioni con angoli arrotondati?
Windows 11 avrà la barra delle applicazioni con angoli arrotondati?

- Credit: Microsoft

SOFTWARE09 agosto 2022

Windows 11 avrà la barra delle applicazioni con angoli arrotondati?

di Samuele Ghidini

La novità scovata in un'anteprima del sistema operativo per i tester del programma Insider. Microsoft parla di bug, ma ...

Windows 11 continua ad essere una sorta di palazzo in costruzione con un cantiere sempre aperto e operativo un po' come accade storicamente al Duomo di Milano al di là di ogni ragionevole dubbio. Il team di sviluppatori di Microsoft, infatti, lavora costantemente su novità da introdurre nel nuovo – ma non nuovissimo ormai – sistema operativo del gigante del software, anche e soprattutto per quanto concerne l'interfaccia grafica.

 

In questo senso, i tester iscritti al programma Insider sono forse i più consapevoli di ciò che sta accadendo, e tra loro c'è chi ha rilevato nella Build 25174 anche una barra delle applicazioni con angoli arrotondati, dopo che nella stessa era stato avvistato il Widget dedicato al 'Game Pass'.

 

- LEGGI ANCHE - Windows 11: ecco le novità in arrivo per Defender e giochi Android

- E ANCHE - Windows 11, in arrivo il widget 'Game Pass'

 

Le segnalazioni sull'arrotondamento della barra sono arrivate da molteplici fonti in Internet, partendo dal noto 'forum' Reddit. Con Microsoft a sgomberare il campo da possibili equivoci rispetto alla possibile novità con un cinguettio pubblicato su Twitter da Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del team Windows Insider Program, che recita: 'Questo sembra un bug. Ci sono alcuni problemi, come questo, che modificano la UI in vari modi. Non è qualcosa su cui stiamo portando avanti con dei test'.

 

Uno dei tanti presenti sulle versioni di Windows 11 distribuite dalla società di Redmond, anche se per coerenza con il resto dell'interfaccia utente il bug potrebbe tracciare la strada verso una novità che, seppur non nei programmi di Microsoft, darebbe maggior coerenza grafica al sistema operativo nel suo insieme.