TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:10

 /    /    /  Windows 11, 'Esplora File' a breve supporterà le schede
Windows 11, 'Esplora File' a breve supporterà le schede

Il "nuovo" Esplora File con Tabs e aggiornamenti di navigazione- Credit: Microsoft

SOFTWARE12 agosto 2022

Windows 11, 'Esplora File' a breve supporterà le schede

di Samuele Ghidini

Avviati nuovi test su larga scala dopo quelli riservati a utenti selezionati. Ecco cosa cambierà

La versione 'Preview Build 25179' di Windows 11, resa recentemente disponibile da Microsoft agli iscritti al programma Insider (ovvero tester) attraverso il Dev Channel, include una novità che nel volgere di pochi mesi dovrebbe entrare a far parte a tutti gli effetti del sistema operativo: il supporto per le schede all'interno di 'Esplora File' (o File Explorer).

 

- LEGGI ANCHE - Windows 11, in arrivo le schede in Esplora File e nuovi widget dinamici

- E ANCHE - Windows 11: ecco le novità in arrivo per Defender e giochi Android

 

Invero, non si tratta di una novità assoluta essendo già emersa nei mesi scorsi, ma evidentemente la soluzione abbisogna di una messa a punto migliore prima di diventare disponibile per tutti gli utenti che hanno Windows 11 come sistema operativo del loro computer.

 

Rispetto alle versioni precedenti, con test esclusivamente per utenti selezionati, l'attuale release è accessibile per tutti gli iscritti al programma Insider. Infatti, come si legge sul blog ufficiale di Windows, ‘le schede di Esplora File e gli aggiornamenti per la navigazione sono ora accessibili da tutti gli utenti parte del Dev Channel. Se non vedete subito queste funzionalità, per favore eseguite un riavvio. Se ancora non funziona, per favore inviate una segnalazione attraverso il Feedback Hub'.