TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:15

 /    /    /  Windows, novità in arrivo per l’integrazione con smartphone Android
Windows, novità in arrivo per l’integrazione con smartphone Android

- Credit: Microsoft

SOFTWARE01 aprile 2022

Windows, novità in arrivo per l’integrazione con smartphone Android

di Samuele Ghidini

Grafica rivista e coerente con quella di Windows 11, app con nomi nuovi e aggiornamenti per Windows 10: ecco quali

Microsoft ha annunciato novità rilevanti per l'app disponibile su Windows e utile a gestire l’integrazione tra PC e smartphone personali, prevalentemente rivolte a dispositivi Android. La prima new entry è solo un cambio di nome, con “Your Phone (“il tuo telefono”) che d’ora in poi si chiamerà “Phone Link". Inoltre, è in arrivo un’interfaccia rivista praticamente da zero, moderna e intuitiva nella navigazione, a cui segue un altro cambio di nome per l’app “companion” disponibile per device mobili: “Your Phone Companion” diventerà dunque “Link to Windows”. Inoltre, sempre per quanto concerne gli smartphone Android, sarà allargata la lista dei dispositivi compatibili.

 

L’interfaccia della “novità” Phone Link passa all’organizzazione in schede, consentendo di passare da una all’altra utilizzando la barra superiore. A sinistra, poi, è collocato un menu di navigazione che include tutte le notifiche ricevute sul cellulare, rendendole sia più visibili che facili da recuperare.

 

- LEGGI ANCHE - Windows 11, le nuove emoji non sono in 3D come annunciato

- E ANCHE - Windows 11: le app aperte da mobile compariranno anche sulla taskbar

 

Sviluppo coerente con il Material Design di Windows 11, che presenta angoli arrotondati e un insieme di funzioni sempre più omologate nella grafica. La nuova interfaccia, poi, sarà utilizzabile anche su Windows 10, sebbene diversi cambiamenti del look resteranno esclusiva del nuovo sistema operativo.