
Su Word e OneNote ora si possono incorporare i pin di Pinterest
Soluzione rivolta per il mondo della scuola, con la possibilità di convertire i file in PowerPoint in rampa di lancio
Microsoft ora offre agli utenti di Word (nella versione Web) e di OneNote la possibilità di incorporare i famigerati Pin di Pinterest all’interno dei propri documenti.
Per Word, come detto, al momento la novità funziona solo con la versione Web del software, e lascia facoltà di inserire contenuti originariamente pubblicati su Pinterest nei documenti online di Word, successivamente visualizzati all’apertura dei file nelle versioni mobile del software della storica suite Office.
Superata la fase di test, i predetti file potranno anche essere convertiti in presentazioni di PowerPoint. Il colosso di Redmond, evidentemente, ha ideato la novità con target definito da scuole e studenti, specialmente per quanto concerne OneNote. “Negli ultimi anni, abbiamo ascoltato molte richieste di integrazione di Pinterest con OneNote”, ha infatti spiegato uno dei product manager del team dedicato alla formazione della società guidata da Satya Nadella, ovvero Mike Tholfsen.
- LEGGI ANCHE: Pinterest: come funziona, come si usa
- E ANCHE: Le modifiche di Pinterest per far risaltare le Storie
Il supporto Pinterest per Word e OneNote segue un'integrazione simile nel browser Edge basato su Chromium . Microsoft ha integrato il supporto per la piattaforma direttamente nelle raccolte del suo rinnovato browser lo scorso anno, consentendo agli utenti del social di esportare queste raccolte di collegamenti, immagini e testo direttamente su social.
Microsoft che, peraltro, ha da poco provato ad acquistare Pinterest – come riferito dal Financial Times – senza che il gigante del software e la società che gestisce il social trovassero un accordo dopo mesi di trattative, ora interrotte in attesa di un probabilissimo secondo “round”.