TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  YouTube mostrerà i capitoli dei video nei risultati delle ricerche
YouTube mostrerà i Capitoli dei video nei risultati delle ricerche

- Credit: CardMapr / Unsplash

TECNOLOGIA17 agosto 2021

YouTube mostrerà i Capitoli dei video nei risultati delle ricerche

di Simone Colombo

In modo da facilitare la riproduzione dei punti "interessanti" delle tante clip presenti sulla piattaforma

ouTube ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per la ricerca in modo da rendere più facile trovare ciò che l’utente sta realmente cercando districandosi nell’enorme quantità di contenuti presenti sulla piattaforma. Una funzione davvero molto utile, riguarda i capitoli dei video e il loro apparire direttamente nei risultati delle ricerche. Soluzione che dovrebbe rendere più facile arrivare al punto di una clip che interessa davvero.

 

Invece di dover toccare un video e scorrere i capitoli solo per trovare esattamente le informazioni che si stanno cercando, infatti, sarà possibile vedere i capitoli da una ricerca navigando tra determinati punti di un video più facilmente.

 

YouTube sta anche aggiungendo anteprime video ai risultati di ricerca sui dispositivi mobili. Un’altra novità è progettata per aiutare le persone a trovare video se non ci sono contenuti su ciò che stanno cercando nella loro lingua.

 

- LEGGI ANCHE - YouTube, i creators potranno cambiare nome e immagine del loro canale

- E ANCHE: YouTube pubblicherà i dati relativi al numero di video rimossi

 

In tal caso, YouTube mostrerà i video con didascalie, titoli e descrizioni tradotti automaticamente nei risultati di ricerca. I video che verranno visualizzati, in questo caso, saranno di default in inglese, tuttavia la società prevede di espandere la soluzione in più lingue nei mesi a venire.

 

Inoltre, per aiutare ancora di più le persone a trovare informazioni su YouTube, la piattaforma sta sperimentando l’aggiunta di collegamenti a siti Web e “altri formati”. Esperimento attualmente disponibile solo su dispositivi mobili in India e Indonesia, sebbene Yotube abbia affermato che "prenderà in considerazione l'espansione" della funzionalità in altri paesi.