TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:42

 /    /    /  Su YouTube sarà più facile individuare i canali che trasmettono live
Su YouTube sarà più facile individuare i canali che trasmettono live

- Credit: NordWood Themes / Unsplash

SOCIAL NETWORK22 febbraio 2022

Su YouTube sarà più facile individuare i canali che trasmettono live

di Samuele Ghidini

Con una nuova funzionalità in arrivo a breve, che semplificherà la vita degli utenti. Ecco come

YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolare al mondo, si prepara ad accogliere l’ennesima novità ripresa da TikTok e Instagram: un indicatore utile che permette di visualizzare quando un canale sta trasmettendo in diretta. La funzionalità, che ha forma di cerchio rosso in cui è compresa la miniatura del canale in questione,  ha come obiettivo finale semplificare la vita agli utenti, permettendo loro di sapere in modo più facile e immediato se i canali preferiti stanno o meno trasmettendo in live sulla piattaforma.

 

Una novità di portata non irrilevante ma nemmeno rivoluzionaria, annunciata via Twitter dal responsabile di prodotto di YouTube Neal Mohan, e disponibile sia per l’app in versione Android che per iPhone (iOS).

 

- LEGGI ANCHE - YouTube vuole fermare il conteggio dei "non mi piace"

- E ANCHE - YouTube, in arrivo i sottotitoli automatici per i live streaming

 

Al momento non tutti beneficiano già della novità, ma stando all’annuncio non dovrebbero sussistere limiti geografici per la sua distribuzione, che richiederà qualche giorno prima di essere finalizzata per poi attivare il tutto.

 

Nello specifico, la nuova soluzione è certamente un elemento utile ma non rivoluzionario, e nessuno verosimilmente si farà prendere dall’ansia nell’attesa che diventi disponibile. D’altronde, YouTube stessa nell’annunciare i progetti per il 2022, non aveva nemmeno citato la funzionalità in questione. E questo dice molto.