TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:02

 /    /    /  YouTube permetterà di trovare le parti più popolari di un video
YouTube permetterà di trovare le parti più popolari di un video

- Credit: Pixabay

SOCIAL NETWORK20 maggio 2022

YouTube permetterà di trovare le parti più popolari di un video

di Samuele Ghidini

Con una nuova funzionalità già in fase di distribuzione per accedervi senza perdere tempo. Ecco come funziona

Guardando i tanti video presenti su YouTube, a volte capita di voler trovare direttamente gli spezzoni più famosi e popolari dello stesso, ma riuscirci non è impresa semplice nella maggior parte dei casi costringendo l’utente a fare salti continui nella timeline della clip, soprattutto se di lunga durata. Consapevole del problema, la piattaforma di Google ha cambiato le carte in tavola mettendo a disposizione degli utenti una soluzione apposita che, indubbiamente, farà felici molti utenti.

 

YouTube, infatti, si è arricchita con una funzionalità nuova che consente di arrivare velocemente alle parti di uno specifico video più viste attraverso un grafico dedicato che si trova affianco alla barra di riproduzione, insieme a un avviso che compare quando si scorre su uno spezzone popolare dello stesso.

 

- LEGGI ANCHE - YouTube account: come crearlo e come usarlo per il business

- E ANCHE - YouTube: stop alle pubblicità su politica e gioco d’azzardo

 

La novità è utilizzabile tanto con la versione desktop di YouTube che dalle app mobile. Tuttavia, prima che tutti gli utenti possano utilizzarla serviranno ancora dei giorni con la distribuzione, al solito, graduale e già iniziata. Una novità che tale non è, poiché precedentemente – ma come soluzione sperimentale – era fruibile per gli abbonati a YouTube Premium.

 

La piattaforma ha inoltre introdotto altre novità per orientarsi quando si deve “navigare” in un video di lunga durata, con una nuova barra di riproduzione visiva che, in teoria, semplificherà la navigazione verso estratti dei contenuti “lunghi”.