TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  YouTube Shorts, superati i 5.000 miliardi di visualizzazioni
YouTube Shorts, superati i 5.000 miliardi di visualizzazioni

- Credit: NordWood Themes / Unsplash

SOCIAL NETWORK26 gennaio 2022

YouTube Shorts, superati i 5.000 miliardi di visualizzazioni

di Samuele Ghidini

Susan Wojcicki, CEO della piattaforma, ha reso noti i dati della sezione dedicata ai video in formato breve

YouTube Shorts, lanciata nel 2021 da Google, altro non è che la soluzione della piattaforma di condivisione video più famosa e utilizzata al mondo per fare concorrenza a TikTok e ai Reels di Instagram. E, nonostante le due app in questione godano di popolarità superiore rispetto alla soluzione di YouTube, secondo i dati divulgati Shorts sta riscontrando un successo inatteso e superiore a quanto si possa pensare.

 

Susan Wojcicki, CEO della piattaforma, ha infatti chiarito che la sezione YouTube Shorts ha tagliato e superato un ambizioso traguardo, ovvero 5.000 miliardi di visualizzazioni delle varie clip. Dato confortante soprattutto se si tiene in considerazione come, nel 2020, la soluzione sia stata disponibili solo in India, per poi sbarcare negli Usa nel 2021 e, poco dopo, nel resto del mondo.

 

- LEGGI ANCHE - YouTube ha lanciato Shorts in India, inizia la sfida a TikTok

- E ANCHE -  YouTube Shorts: che cosa sono e come usarli

 

Il risultato in questione, per dovizia di particolari, è stato raggiunto sommando le visualizzazioni di Shorts sia da PC che da smartphone e tablet, anche se per via del formato la soluzione gode di maggior popolarità sui dispositivi mobili rispetto ai computer.

 

Passando all’anno appena iniziato, YouTube intende spingere ulteriormente Shorts. Come chiarito dalla stessa Susan Wojcicki, infatti, una tra le priorità della piattaforma figura la semplificazione nella creazione di Shorts relativi al gaming.

 

Inoltre, attualmente sono in fase di test diverse modalità per integrare in Shorts funzioni dedicate allo shopping. Tutte funzioni il cui lancio è previsto nel 2022, alle quali se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi.