TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  3 curiosità che non sai su Dario, il ballerino di Amici 21
3 curiosità che non sai su Dario, il ballerino di Amici 21

Dario Schirone- Credit: Account Instagram @dario_schirone

SOCIAL E INFLUENCER12 dicembre 2021

3 curiosità che non sai su Dario, il ballerino di Amici 21

di Francesca Ceriani

Dario Schirone è il ballerino voluto da Veronica Peparini. Scopriamo di più!

Chi è Dario Schirone, il ballerino di Amici 21

Nato il 17 gennaio 2004, Dario Schirone è un giovane ballerino originario della provincia di Taranto. Da sempre amante della danza, ha iniziato a ballare da piccolo e i suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per permettergli di studiare, consentendogli anche di fare stage fuori dalla Puglia. Ha anche partecipato, prima dell’ingresso ad Amici, ad alcuni stage organizzati da Veronica Peparini. Conosce bene anche Giulia Stabile, la ballerina che ha vinto la scorsa edizione di Amici.

 

Dario è entrato nel talent show di Canale 5 in seguito a una sfida: Veronica Peparini lo ha scelto e lo ha messo in sfida contro Mirko. Dario ha vinto ed è entrato, a inizio ottobre, nella scuola. Qui, ora, sembra aver trovato una forte intesa con la cantante Sissi.

3 curiosità che non sai su Dario

1-Dario vive in Puglia con i genitori, a cui tiene molto, ed è legatissimo al nonno. Quando è entrato in casetta, nella telefonata con i genitori ha subito chiesto alla mamma come stava il nonno, con cui ha, evidentemente, un rapporto speciale.

 

2-Non è la prima volta che Dario partecipa ad Amici. Nel 2017, infatti, aveva preso parte a una coreografia durante una puntata del serale, insieme al professionista Sebastian. Il pezzo era dedicato a Peter Pan e il ballerino interpretava uno dei bambini sperduti.

 

3-Tra le foto pubblicate sui suoi profili social, ce n’è una con la celebre ballerina Carla Fracci. Quand’era piccolo, infatti, ha incontrato l’étoile milanese e per lui è stato un momento davvero emozionante.