TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:11

 /    /    /  3 curiosità su Francesca Crescentini, in arte tegamini
3 curiosità su Francesca Crescentini, in arte tegamini

Francesca Crescentini e suo marito- Credit: Account Instagram @tegamini

SOCIAL E INFLUENCER25 dicembre 2021

3 curiosità su Francesca Crescentini, in arte tegamini

di Angela Pirri

Francesca Crescentini è una blogger, traduttrice e influencer conosciuta per aver fondato il blog “Tegamini”

Ha ricevuto diversi premi importanti

Grazie alla sua attività di bookblogger, Francesca ha ricevuto nel corso degli anni diversi premi. Nel 2018 e nel 2019 ha ricevuto il premio come “Miglior sito letterario” ai Macchianera Internet Awards.

 

Sempre nel 2018 il giornale IlSole24Ore ha inserito “Tegamini” nella classifica dei 10 bookblog italiani più influenti. Nel 2021 Francesca ha ricevuto un riconoscimento speciale del Premio Fiesole Narrativa Under40 per la sua attività di blogger e promotrice della lettura.

È sposata e ha un bambino

Dopo essersi sposata a Milano andando a convivere nel 2012, Francesca si è sposata nel 2014 con colui che teneramente chiama “cuore”. Nel settembre del 2016 nasce il suo primo figlio, Cesare.

Da blogger a traduttrice e content creator

Francesca ha lavorato per diverso tempo in agenzie di marketing e pubbliche relazioni, dopo essersi laureata in “Economics for Arts, Culture, Media and Entertainment” alla Bocconi. Dal 2013 comincia a lavorare come traduttrice di narrativa, saggistica e fumetti, dall’inglese all’italiano.

 

Nel 2017 decide di spostare la sua attività totalmente sui social, diventando una vera e propria content creator, raggiungendo migliaia di followers su Instagram (dove ha superato i 155 mila).