TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:01

 /    /    /  3 serie tv che parlano di social media
3 serie tv che parlano di social media

Ragazza che utilizza il tablet- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER31 agosto 2021

3 serie tv che parlano di social media

di Angela Pirri

Quali sono le serie tv che parlano di social media? Ecco tre consigli

Followers

Si tratta di una serie tv giapponese che tratta il tema dell’influenza dei social media sui giovani. La serie è ambientata a Tokyo e ha due protagoniste femminili, un’aspirante attrice e una fotografa di successo le cui vite si intrecceranno grazie proprio ai social. Sarà proprio una foto scattata per caso che permetterà all’attrice Natsume Hyakuta di diventare famosa su Instagram aumentando i propri followers in maniera esponenziale.

Black Mirror

Un’altra serie interessante che tratta l’argomento social media è Black Mirror, serie tv britannica che è ambientata nel futuro anche se è ispirata al mondo odierno. In particolare, pone l’accento sull’utilizzo delle nuove tecnologie anche se ogni episodio presenta scenari e personaggi sempre diversi. Qualche episodio, infatti, si è concentrato sulle dinamiche tipiche dei social network mettendo in evidenza sia aspetti positivi, come la celebrità che si può facilmente ottenere, sia la frustrazione sfogata dalle persone tramite questi mezzi.

Mr. Robot

Mr. Robot è una serie tv molto particolare perché ha come protagonista Elliot Alderson, giovane ingegnere informatico che ha dei grossi problemi a relazionarsi con le altre persone. Questa passione per le tecnologie lo porta a diventare uno stalker informatico che si infiltra nei computer altrui per scoprirne i segreti più nascosti.