TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  5 App da usare se sei in vacanza
5 App da usare se sei in vacanza

Ragazza al mare che usa il cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER27 giugno 2022

5 App da usare se sei in vacanza

di Francesca Ceriani

Mare o montagna? Non importa: mentre sei in vacanza ci sono alcune app fondamentali da usare

5 App da usare se sei in vacanza: Google Maps

Google Maps è una delle app da usare anche mentre sei in vacanza. Non ha bisogno di presentazioni: è l’applicazione fondamentale per smartphone per chi viaggia in auto, ma anche per chi ha poco senso dell’orientamento e, alle mappe cartacee, preferisce quelle virtuali. Utilissima soprattutto per i viaggi on the road, può rivelarsi una salvezza anche per chi gira le città a piedi o con i mezzi pubblici.

5 App da usare se sei in vacanza: Uber

In Italia non è ancora arrivata, ma quest’app ti servirà moltissimo all’estero. Uber consente infatti di chiamare automobilisti privati che, dietro un compenso, ti portano ovunque.

 

Delle specie di taxi ma molto più economici e soprattutto molto più a portata di mano: ti basterà inserire la posizione e la destinazione per vedere quali auto ci sono nella tua zona e saprai subito la tariffa del tuo viaggio. Anche pagare è semplice: serve solo la carta di credito.

5 App da usare se sei in vacanza: Babbel

Se vai all’estero è importante avere a disposizione un vocabolario. Babbel ti aiuterà a tradurre le frasi e le parole che vedrai o sentirai nel Paese che sta visitando ed effettuerà la traduzione. Quest’app ti permetterà di entrare in contatto con la cultura del luogo e con i suoi abitanti.

5 App da usare se sei in vacanza: Trip Advisor City Guides

Non sai dove andare a mangiare o dove alloggiare? Trip Advisor City Guides è l’app sempre aggiornata con i migliori ristoranti e alberghi. Avendo a disposizione un ampio database che si fonda sulle recensioni degli utenti, difficilmente incapperai in fregature.

5 App da usare se sei in vacanza: Wallet

Fai attenzione al risparmio anche mentre sei in vacanza: per questo una delle 5 App da usare se sei in vacanza è Wallet. Questa applicazione ti consentirà di tenere sott’occhio il tuo budget mensile, aiutandoti a non sforare. Grazie a Wallet potrai risparmiare e organizzare preventivamente il budget a disposizione per la tua vacanza.