TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:30

 /    /    /  5 innovatori digitali da seguire su LinkedIn
5 innovatori digitali da seguire su LinkedIn e perché

Ragazza che utilizza smartphone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER27 agosto 2021

5 innovatori digitali da seguire su LinkedIn e perché

di Angela Pirri

Ecco qualche profilo interessante esperto in innovazione digitale da seguire su LinkedIn

Raffaele Gaito

Raffaele è uno dei più seguiti su LinkedIn in quanto esperto di StartUp. Si definisce esperto in “growth hacking” ovvero tutte quelle strategie utilizzate per cercare di far crescere un’azienda. Laureato in informatica, Raffaele ha sempre avuto una forte passione per la programmazione ma non si è mai voluto fossilizzare solo su questa disciplina ma si è interessato anche alla psicologia e all’intelligenza artificiale. Ha scritto anche dei libri sui temi a lui più caro tra cui “L’arte della pazienza” e “Diario della crescita”.

Gianluca Dettori

Un altro innovatore digitale famoso è Gianluca Dettori, esperto in tecnologia, internet e start up. Si occupa di web da più di vent’anni e ha lavorato anche in Italiaonline, co-fondando nel 1999 Vitaminic, piattaforma per la distribuzione di musica digitale sul web. Laureato in economia, attualmente Gianluca è fondatore e presidente di Primomiglio SGR e investitore di diverse startup come ad esempio Codemotion, Playwood e Amicomed.

Paola Pisano

Un altro profilo interessante è quello di Paola Pisano, politica e docente di Gestione dell’innovazione all’Università degli studi di Torino. Dal 2019 al 2021 è stata Ministro per l’innovazione tecnologia e la digitalizzazione del governo Conte II, sostenendo le tecnologie sviluppate in modo etico, inclusivo e trasparente.

Rudy Bandiera

Rudy bandiera è un creator e docente online che si occupa di comunicazione, business e social. Ha scritto quattro libri che riguardano la tecnologia e la creazione di contenuti per il web e ha tenuto anche lezioni e seminari presso l’Università di Pisa e di Venezia.

Dario Vignali

Un altro innovatore digitale da seguire, Dario Vignali, molto giovane (classe 1991), blogger, parla di marketing e di strategie per far crescere le aziende.