TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:54

 /    /    /  5 profili da seguire su Instagram se ami l'arte
5 profili da seguire su Instagram se ami l'arte

Ragazza che disegna su iPad - Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER13 agosto 2021

5 profili da seguire su Instagram se ami l'arte

di Angela Pirri

Quali profili seguire su Instagram per gli appassionati d’arte? Ecco qualche consiglio!

Bernulia

Si chiama Giulia Bernardelli ed è seguita su Instagram da più di 100 mila followers. La particolarità delle sue creazioni sta nell’utilizzare il caffè, la salsa di pomodoro, il ketchup, le foglie e molto altro ancora per dar vita a una vera e propria arte che fa bene agli occhi. Le sue foto sono dettagliate e curate e raggiungono sempre migliaia di likes.

Lartediguardarelarte

L’arte di guardare l’arte è un profilo seguito da 75 mila followers e ha l’obiettivo principale di raccogliere foto che riguardano l’arte nel suo senso più classico: troveremo quindi post di quadri, sculture, paesaggi ma anche palazzi e strutture architettoniche. Questo profilo ha anche un sito web ad esso collegato.

Benedetto Demaio

Con 120 mila followers, Benedetto ha conquistato tutti grazie alla sua galleria che segue un tema specifico: il blu mare. Tutte le sue foto, infatti, hanno come denominatore comune questo colore che rendono la sua galleria molto armonica e un piacere per chi la guarda. Benedetto è un insegnato d’arte e anche un pittore e illustratore.

Fabio Viale

Fabio Viale è uno scultore di origini torinesi che possiede su Instagram 157 mila followers. La particolarità delle sue foto è dovuta principalmente alle sue sculture in marmo che hanno uno stile molto contemporaneo.

Travel On Art

Un profilo molto carino che ci fa scoprire l’arte on the road, portato avanti da Anna, Anastasia e Thor.