TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:37

 /    /    /  5 profili Instagram da seguire se ami il basket
5 profili Instagram da seguire se ami il basket

Giocatori di basket- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER17 novembre 2021

5 profili Instagram da seguire se ami il basket

di Francesca Ceriani

Il basket è uno degli sport più seguiti su Instagram. Scopriamo 5 profili da seguire

Il basket su Instagram

Manco a dirlo, lo sport più seguito su Instagram (e non solo) in Italia è il calcio. Ma subito dietro troviamo il basket, in particolare quello italiano e quello americano, patria della Nba. E così su Instagram troviamo seguitissimi profili dei giocatori d’oltreoceano ma anche parecchie pagine che raccontano storie, aneddoti e curiosità sul mondo della palla a spicchi. Ecco, quindi, i 5 profili Instagram da seguire se ami il basket.

5 profili Instagram da seguire se ami il basket

Uno dei siti italiani specializzati nel basket è certamente ‘La Giornata tipo’. Si autodefiniscono “un continuo spot sul basket, ideato da Raffaele Ferraro” e sono seguitissimi su tutti i social, Instagram compreso. Il modo migliore per diventare ancora più appassionati di basket. Per gli amanti della Nba, la lega di basket americana, il consiglio è quello di seguire la pagina Ig ‘Il meglio del basket’, dove vengono pubblicati parecchi video brevi.

 

Chi preferisce il basket italiano, ha solo l’imbarazzo della scelta. Noi consigliamo Italbasket, seguita da oltre 170mila fan: è una pagina completa dove si parla della nazionale maschile e femminile di basket. Ovviamente non potete non seguire la pagina ufficiale della Nba, con oltre 61milioni di appassionati. Il basket raccontato da appassionati come voi, lo trovate invece su Nba passion, con interessanti articoli e approfondimenti.