TimGate
header.weather.state

Oggi 16 maggio 2022 - Aggiornato alle 15:20

 /    /    /  5 profili instagram da seguire se ami il fai da te
5 profili instagram da seguire se ami il fai da te

Persona impegnata nel fai da te- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER13 ottobre 2021

5 profili instagram da seguire se ami il fai da te

di Francesca Ceriani

Ami l’arredamento e l’interior design fai da te? Allora segui questi 5 profili Instagram.

Instagram è il social giusto per gli amanti del ‘do it yoursefl’, ovvero del fai da te. Video, tutorial, gallerie fotografiche: entrando su Instagram i profili da cui prendere spunto di certo non mancano. Troverete influencer che spiegano come creare in casa prodotti per la cura del corpo e il make-up, chi invece gira tutorial sul riciclo creativo e persone che mostrano come sia semplice arredare casa senza andare in negozio. Per ogni ambito del fai da te che vi verrà in mente, state pur certi che troverete un profilo adatto su Instagram. Ecco i 5 profili migliori selezionati da noi se ami il fai da te.

 

 

5 profili Instagram da seguire se ami il fai da te

Gli appassionati di fai da te si ricorderanno di certo il programma tv ‘Come fare con Barbara’. Ecco, Barbara Gulienetti è anche su Instagram. Sul suo profilo, si descrive così: “Decoratrice, blogger, attivista del fai da te e del riciclo creativo”. Ai suoi quasi 50mila followers mostra idee creative e semplici da realizzare. Se volete cimentarvi nella produzione in casa di detersivi e cosmetici, allora seguite il profilo della dottoressa Stefania Casadei, alias @maghelladicasa: vi spiegherà come realizzare sapone, trucchi e detergenti per la vostra casa in poche semplici mosse.

 

 

Perfetto per gli amanti del ‘do it yourself’ è il profilo di @sammydemmy, una donna tedesca che, con gusto e passione, arreda gli angoli della sua casa. Benjamin Uyeda (@benjaminuyeda), invece, è un designer e influencer fai-da-te che si concentra sulla realizzazione di mobili con materiali come acciaio, legno massello e cemento e ha fatto del design sostenibile la sua bandiera. Infine, Jennifer Hadfield, mamma di 5 figli, descritta da Forbes nel 2017 come una delle migliori influencer del fai da te. Sul suo blog e su Instagram (@tatertotsandjello) propone idee originali per decorazioni e ricette.