TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  5 profili Instagram da seguire se vuoi iniziare a vivere green
5 profili Instagram da seguire se vuoi iniziare a vivere green

Ragazza che usa il cellulare- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER28 dicembre 2021

5 profili Instagram da seguire se vuoi iniziare a vivere green

di Angela Pirri

Quali profili Instagram seguire per cominciare a vivere “green”? Ecco cinque consigli

Ecocucina

Uno dei profili da seguire è sicuramente quello di Lisa Casali, in arte @ecoincucina, che si occupa principalmente di cucina quindi sul suo profilo troveremo consigli su come evitare gli sprechi, fare scelte quotidiane il più possibile sostenibili e tanto altro ancora.

 

Nel 2019 Lisa è stata premiata come Top Green Influencer, è testimonial del Wwf per l’alimentazione e ha scritto anche un libro che si chiama “Il dilemma del consumatore green”.

Carotilla

Un altro account da seguire se si vuole provare un approccio più “green” alla propria vita è quello di Camilla Mendini, in arte Carotilla, che è seguita su Instagram da più di 89 mila followers. Anche Camilla è stata premiata come Top Green Influencer e ha scritto un libro dal titolo “(Im)perfetto Sostenibile”.

Gogogreeny

Un altro account che promuove il vivere “green” in maniera un po' diversa è quello di @gogogreeny. Qui troviamo principalmente paesaggi di natura incontaminata e foto dall’altissima qualità che faranno sognare chi li guarda.

Ecowarriorprincess

Un altro profilo consigliato è quello di @ecowarriorprincess gestito da una ragazza di nome Jennifer che utilizza questo spazio per parlare di ecologia e porta avanti la sua piccola azienda agricola.

Zerowastehome

Infine, un altro profilo molto celebre è quello di Bea Jhonson, conosciuta come @zerowastehome, autrice dell’omonimo libro, best seller tradotto in 27 lingue.