TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  5 trucchi per diventare più bravi su Instagram
5 trucchi per diventare più bravi su Instagram

Ragazzo che fa un post su Instagram- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER26 aprile 2022

5 trucchi per diventare più bravi su Instagram

di Elisa Cardelli

Come diventare più popolari su Instagram? Scopriamo 5 trucchi che permettono di migliorare sul social

1. Dare importanza a nome e biografia

Per diventare popolari su Instagram è necessario ottimizzare il nome in quanto solo così ci si identificherà chiaramente. Molto importante anche ottimizzare la bio perché questa serve per introdurci e presentarci a chi non ci conoscere 

2. Fare i Reel

Sono ancora molte le persone che non fanno Reel, ma questi sono essenziali per far crescere i propri follower. I Reel son indispensabili infatti per raggiungere anche le persone che ancora non seguono il profilo e quindi aumentano la popolarità.

3. Scegliere gli hashtag con cura

Gli hashtag sono fondamentali per migliorare la propria popolarità su Instagram. Chiaramente è bene non esagerare: meglio scegliere dieci hashtag tra quelli più popolari che metterne trenta casuali. In generale è bene non superare i 20 hashtag. Questi hashtag devono essere aggiunti alla fine della didascalia e devono essere sempre inerenti al contenuto.

4. Creare contenuti salvabili

I contenuti salvabili sono quelli che gli utenti vanno a salvare sul loro profilo. Realizzare questo genere di post è importante perché aumenta la copertura del proprio account. Per creare questo genere di contenuti suggeriamo di puntare su post “come fare” e argomenti formativi.

5. Essere costanti con le pubblicazioni

Per ottenere risultati su Instagram è necessario pubblicare contenuti con costanza. Per questo è bene realizzare un piano editoriale da seguire alla lettera.