Biografia
Alessia è nata a Bergamo nel 1998 (ha 23 anni) ed è laureata in Biotecnologia presso l’Università di Ferrara. Tra le sue passioni principali ci sono la moda, lo sci, il nuoto e anche il softball. Inoltre, ama anche le serie tv, il cinema e gli animali. Inizia fin da piccola a sfilare infatti è solo una bambina quando fa da modella per il brand Chicco.
In seguito si iscrive a diversi concorsi di bellezza, vincendo alcune fasce, e poi sfila per la Milano Fashion Week. Ha lavorato con alcuni stilisti importanti tra cui Dolce&Gabbana, Cavalli, Valentino e Giambattista Valli. Ha partecipato ad alcuni programmi tv come ad esempio “Detto Fatto” su Rai 2, “E poi c’è Cattelan” e “Mix&Match”.
Alessia ha recitato nel film “Reverse”, uscito nel 2021, dove interpreta il personaggio di un influencer vittima di un serial killer. Proprio grazie a questa occasione ha presenziato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.
Vita privata e social
Per quanto riguarda la vita privata, Alessia è felicemente fidanzata con Simone, graphic e web designer con cui sta insieme dal 2017. Il suo sogno è condividere la gioia del matrimonio con lui e anche due figli. Alessia è molto seguita su Instagram dove possiede più di 435 mila followers.