TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Baby influencer chi sono
Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

Bambina che si trucca riprendendosi con il cellulare- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER08 settembre 2021

Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

di Francesca Ceriani

Il fenomeno dei baby influencer ha preso piede anche in Italia: scopriamo di più!

Baby influencer: chi sono

Come spesso accade, un fenomeno nato negli Stati Uniti, quello dei baby influencer, ha preso piede anche in Italia. Si tratta di vere e proprie star del web che hanno raggiunto il successo tramite i loro profili social, su Instagram, TikTok, YouTube e Facebook. Sono bambini e bambine con meno di 10 anni, protagonisti di scatti alla moda che vengono poi postati sui social. Il loro guardaroba farebbe invidia a chiunque. Nel mondo, questo fenomeno è sempre più diffuso e ora anche l’Italia può ‘vantare’ un numero sempre più in crescita di baby influencer.

Fashion blogger bambini italiani famosi

Uno dei profili più seguiti di fashion blogger bambini italiani è quello di Nathan Leone Di Vaio: il suo profilo è nato insieme a lui per volere del padre, Mariano Di Vaio, uno dei fashion influencer più seguiti d’Italia. Sono oltre 200mila le persone che lo seguono su Instagram. Visto il successo ottenuto, papà Mariano e mamma Eleonora (che gestisce i profili) ha deciso di aprire una pagina anche per i due figli minori, Leonardo Liam Di Vaio (59mila followers) e Filiberto Noah (31mila). Con 30mila fan, Gaia De Leonardis (@gaiaburuburu), classe 2016, è una delle baby influencer più seguite del Belpaese.

 

A pochi mesi dalla sua nascita la mamma Mary decise di aprire una pagina Instagram e Facebook per immortalare la piccola nei momenti più casalinghi della loro quotidianità. Grazie alla sua simpatica e alla sua spontaneità, Gaia è diventata testimonial di diversi prodotti per bambini. Infine, il caso particolare di Leone Lucia, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez. Nonostante la sua mamma sia la fashion influencer più famosa d’Italia e una delle più seguite al mondo, Leone non ha un suo profilo Instagram, ma è certamente una delle baby star più influenti del Web. Il suo look sempre impeccabile attira ogni giorno migliaia di like e questo lo rende uno dei fashion blogger bambini più seguiti nel nostro Paese.