TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Ballerine classici su TikTok: chi ha più engagement?
Ballerine classiche su TikTok: chi ha più engagement?

Una ballerina di danza classica- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER11 agosto 2022

Ballerine classiche su TikTok: chi ha più engagement?

di Francesca Ceriani

Non solo video con le loro coreografie: i ballerini classici su TikTok mostrano i loro lati più inediti.

Ballerini classici su TikTok: Eleonora Abbagnato

Tra i ballerini classici su TikTok che hanno più engagement c’è Eleonora Abbagnato. Nata nel 1978 a Palermo, è stata étoile del corpo di ballo dell’Opera di Parigi. Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma.

Sulla piattaforma social condivide moltissimi momenti privati con la sua famiglia, oltre che coreografie. Conta 46,5 mila followers e i suoi video hanno quasi 380mila like. 

Ballerini classici su TikTok: Petra Conti

Petra Conti, nata nel 1988 ad Anagni, è stata prima ballerina della Scala di Milano. Poi, nel 2013, ha fatto armi e bagagli e si è trasferita a Boston, dove è stata, fino al 2017, Principal Dancer al Boston Ballet. In quell’anno si è unita al Los Angeles Ballet come resident principal guest dancer.

Petra Conti nel 2014 è stata insignita della prestigiosa onorificenza di Ambasciatrice della Danza Italiana nel Mondo. Sul suo profilo TikTok, dove la seguono 16.800 persone, posta i video delle sue performance e racconta la sua esperienza di ‘sopravvissuta al cancro’; nel 2016, infatti, ha subito un intervento chirurgico per carcinoma renale.

Ballerini classici su TikTok: Iana Salenko

Non ha ancora molti followers (poco più di 1.000) ma i suoi video sono sempre popolari: Iana Salenko, nata in Ucraina nel 1983, è prima ballerina del Berlin State Ballet. Il suo impegno nella danza inizia quando aveva 12 anni.

Dopo essere stata costretta dalla madre a rinunciare a entrare nell’Accademia Vaganova del Balletto Russo di San Pietroburgo, è riuscita comunque a completare gli studi e a diventare prima ballerina del Balletto di Kiev. Dal 2007 lavora nella capitale tedesca.