TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Barbara Bonansea, dal campo di calcio ai social: i suoi numeri
Barbara Bonansea, dal campo di calcio ai social: i suoi numeri

Un campo da calcio con un pallone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER14 agosto 2022

Barbara Bonansea, dal campo di calcio ai social: i suoi numeri

di Francesca Ceriani

Barbara Bonansea è una delle calciatrici della Nazionale Italiana Femminile.

Barbara Bonansea: chi è la calciatrice della Nazionale

Nata a Pinerolo (provincia di Torino) nel 1991, Barbara Bonansea è una calciatrice italiana. Barbara è un’attaccante o centrocampista della Juventus, oltre a far parte della Nazionale Italiana di Calcio Femminile.

E’ laureata in Economia e Commercio. La sua carriera calcistica fa un balzo in avanti quando, nel 2004, entra nel settore giovanile del Torino, con cui vince due scudetti. Nella stagione 2006-2007 entra in prima squadra, dove resterà fino al 2012, quando viene ingaggiata dal Brescia.

Proprio con la maglia biancoblu, Barbara si farà notare dalla Juventus, dove è sbarcata nel 2017 e dove gioca tutt’ora. Nel 2019 ha esordito ai Mondiali di Francia con la maglia della nazionale. E’ considerata una delle giocatrici di calcio più forti del nostro Paese.

Barbara Bonansea, dal campo di calcio ai social: i suoi numeri

Oltre a essere una giocatrice di livello, Barbara Bonansea è molto seguita sui social network, anche grazie al suo ruolo di ambasciatrice della Uefa Women Euro’s, il campionato europeo femminile di calcio. Su Instagram conta infatti 619mila followers.

Entrando nel suo profilo troverete molte immagini della sua vita privata, oltre che foto della sua attività sul campo da calcio. Barbara ha anche scritto un libro: 'Il mio calcio libero'. E’ anche su Twitter (24.722 followers) e su Facebook (339.335 seguaci).