TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  BlackGeek, tutto su Andrea Bentivegna
BlackGeek, tutto su Andrea Bentivegna

Ragazzo al pc- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER17 agosto 2022

BlackGeek, tutto su Andrea Bentivegna

di Francesca Ceriani

Andrea Bentivegna, conosciuto come BlackGeek, è un famoso Youtuber appassionato di tecnologia.

Chi è Andrea Bentivegna, alias BlackGeek

Andrea Bentivegna, meglio conosciuto come BlackGeek, è un giovane e famoso Youtuber appassionato di tecnologia. Nato il 10 settembre del 2000 a Milano, nutre la passione per i computer e la tecnologia sin da bambino.

A soli 11 anni la sua passione per l’informatica lo porta a sbarcare su YouTube, condividendo con gli altri utenti alcuni tutorial. L’anno successivo inizia a pubblicare con regolarità decine di tutorial e filmati al mese, fornendo consigli e istruzioni su operazioni semplici e complesse, principalmente utilizzando i prodotti del marchio Apple.

Ma il successo fatica ad arrivare: in un anno e mezzo conta ‘solo’ 2.000 iscritti al canale.

 BlackGeek, tutto su Andrea Bentivegna

La svolta arriva nel 2015, quando Andrea è ormai adolescente. In quell’anno, infatti, inizia a registrare video professionali, utilizzando una videocamera di livello, e propone soltanto tutorial su Apple. Così si crea un gruppo di affezionati, ritagliandosi un posto esclusivo nella community italiana della piattaforma.

A ogni uscita di un prodotto del brand, Andrea è il primo a condividere idee, opinioni e news a riguardo, diventando un punto di riferimento per i clienti Apple. Nel 2016, in un anno, raggiunge quota 100mila iscritti al canale.

I suoi video continuano a riscuotere un enorme successo, tanto che BlackGeek decide di ampliare la sua ‘sfera d’azione’, pubblicando anche filmati inerenti ad altri prodotti e fornendo dettagli sulla sua vita privata. In questo modo, si trasforma in un vero e proprio creatore e non solo un esperto di tecnologia. Ad oggi il suo canale YouTube conta 637mila iscritti.