TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:01

 /    /    /  Brand di lusso e gaming: chi sono i big più attivi sul campo
Brand di lusso e gaming: chi sono i big più attivi sul campo

Ragazza al bar che usa il cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER06 luglio 2022

Brand di lusso e gaming: chi sono i big più attivi sul campo

di Francesca Ceriani

Il legame tra fashion e gaming è sempre più forte: ecco i brand di lusso presenti nei videogiochi.

Il legame tra brand di lusso e gaming

Tra fashion e gaming il legame è sempre più forte. I marchi ‘top’ all’interno dei multiplayer, infatti, sono ormai molto numerosi e i vantaggi di questo sodalizio sono innegabili. Inserendosi all’interno dei videogiochi, i brand di alta moda riescono a catturare l’attenzione di un pubblico che, solitamente, converge maggiormente su altre tipologie di prodotti: i giovanissimi.

I ragazzi di oggi, esperti di tecnologia e sempre connessi, sono desiderosi di spendere, sia virtualmente sia nella realtà, acquistando prodotti di moda e bellezza. Il gaming, per le case di moda, è quindi un importante strumento di marketing, con enormi potenzialità.

 

Brand di lusso e gaming: chi sono i big più attivi sul campo

Alcuni brand di lusso, come Gucci e Ferragamo, hanno lanciato dei giochi originali con il loro marchio.

Altre case di moda, invece, si sono associati a famosi multiplayer, come nel caso di Louis Vuitton, che per celebrare i 200 anni della nascita del suo fondatore, ha collaborato con League of Legends. Ma ha anche proposto sul mercato il gioco ‘Louis: the game’.

Il videogioco Animal Crossing, sviluppato da Nintendo, consente ai giocatori di creare stili personalizzati acquistando abiti per il proprio avatar (oltre che accessori, ma anche make up). I brand che sostengono questo progetto sono Valentino, Dior, Chanel, Marc Jacobs e Prada.

Burberry propone un gioco con gare di surf, mentre Balenciaga ha usato un videogioco per lanciare una delle sue collezioni. Infine, Moschino in passato ha creato una capsule ispirata ai Sims 4, che poi è diventata un’espansione del gioco stesso.