TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Calcutta e Instagram: cosa comunica con questo social?
Calcutta e Instagram: cosa comunica con questo social?

Un ragazzo suona la chitarra- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER03 agosto 2022

Calcutta e Instagram: cosa comunica con questo social?

di Elisa Cardelli

Calcutta è uno dei cantanti indie italiani più conosciuti e amati dai giovani. Scopriamo come l’artista utilizza il suo profilo Instagram.

Chi è Calcutta?

Calcutta è un cantante indie italiano molto conosciuto e apprezzato soprattutto dai giovani. Chiaramente, quello con cui lo conosciamo è uno pseudonimo e il suo nome all’anagrafe è Edoardo D'Erme. Nato a Latina il 19 aprile 1989, è ormai un cantautore di grande successo in Italia. 

Calcutta su Instagram

Tutti i fan di Calcutta conoscono molto bene il suo profilo su Instagram e lo seguono con passione. L’account dell’artista sul social si chiama @calcutta_foto_di ed è seguito ad oggi da 527 mila follower che testimoniano il suo grande successo in Italia. 

Il cantante utilizza Instagram per condividere con i suoi follower tutte le novità musicali e spesso posta anche video e foto di concerti. Calcutta utilizza il profilo anche per farsi conoscere meglio dal lato umano, infatti non mancano di certo gli scatti di vita quotidiana.

Seguire il cantautore italiano significa dunque avere la possibilità di “entrare nel suo mondo” scoprendo qualcosa di lui che altrimenti sarebbe impossibile conoscere.

Tanti sono, ad esempio, i selfie inediti che dimostrano quanto Calcutta non abbia paura di mostrarsi anche quando non è perfetto. L’artista, infatti, nel suo feed ha raccolto decine di autoscatti che lo vedono a casa oppure in auto senza filtri o trucco.