TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Canali YouTube psicologia
Canali YouTube psicologia: quali seguire e perché

Ragazzo che guarda YouTube- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER21 agosto 2021

Canali YouTube psicologia: quali seguire e perché

di Angela Pirri

Sei appassionato o incuriosito dalla psicologia? Ecco qualche canale YouTube da seguire

Psicologia – Luca Mazzucchelli

Luca Mazzucchelli è uno psicologo e psicoterapeuta che dirige la rivista “Psicologia Contemporanea”. Il suo canale presente 132 mila iscritti e nei suoi video condivisi su Youtube troviamo riflessioni sulla vita, sul lavoro e anche sull’amore. Da seguire per trovare nuovi spunti e vivere meglio. Ha scritto anche dei libri tra cui “Fattore 1% - Piccole abitudini per Grandi risultati” e “L’era del cuore - Come trovare il coraggio per essere felici”.

Laura Pirotta

Anche il canale della dottoressa Laura Pirotta, specializzata in psicologia clinica, è dedicato alla psicologia. Il suo canale YouTube è seguito da 65 mila persone e, oltre ad argomenti di psicologia, la Dott.ssa Pirotta va a toccare anche argomenti di filosofia e propone esercizi di rilassamento di mindfullness. Inoltre, è docente di scienze umane, storia e filosofia e ha scritto anche dei libri sulle neuroscienze applicate e sulla psicologia.

Psicologia - Valentina Vismara

Un altro canale Youtube dedicato alla psicologia è quello di Valentina Vismara, una ragazza che studia psicologia all’Università Bicocca di Milano. Il suo scopo è quello di mostrare e divulgare tutto ciò che impara giorno dopo giorno sui libri per cercare di conoscere meglio se stessi e anche gli altri oltre che a cercare di comprendere le mille sfaccettature che sono dietro a questa affascinante disciplina.