TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Case editrici italiane sui social, quali sono le più innovative?
Case editrici italiane sui social, quali sono le più innovative?

Ragazzo che legge un libro- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER17 maggio 2022

Case editrici italiane sui social, quali sono le più innovative?

di Elisa Cardelli

Quali sono le case editrici che utilizzano i social in modo più innovativo? Scopriamo insieme i profili da seguire

Feltrinelli

Feltrinelli è la casa editrice italiana con più follower su Instagram. A seguire @feltrinelli_editore ci sono infatti 377 mila follower che compongono una vera e propria community. Questo profilo social è nato infatti allo scopo di creare uno spazio in cui i lettori possono condividere la loro passione per la lettura.

Mondadori

La casa editrice italiana Mondadori è presente su Instagram con il profilo @librimondadori che conta 269 mila follower. Tra i post più apprezzati ci sono quelli con citazioni dei libri editi da loro. Questo tipo di foto infatti è apprezzata dai follower che spesso le condividono nelle proprie stories.

Iperborea

Iperborea è una casa editrice innovativa in quanto si occupa principalmente di letteratura nordica. Su Instagram, @iperborea ha per il momento 83,8 mila follower.

Ippocampo

Tra le case editrici italiane più innovative c’è Ippocampo che è specializzata in libri illustrati. Sono 82,7 mila follower quelli che seguono @ippocampoedizioni

Interno Poesia

Interno Poesia è presente su Instagram con l’account @internopoesia seguito da 59,5 mila follower. Questa casa editrice italiana è specializzata in poesia e quindi rappresenta un vero punto di riferimento per chi ama le poesie.

Il Saggiatore

Casa editrice specializzata in saggi nata nel 1958 grazie ad Alberto Mondadori, Il Saggiatore è davvero innovativo. Su Instagram è presente con il profilo @ilsaggiatorereed seguito da 49,6 mila follower.

Nottetempo

Nottetempo pubblica libri di narrativa, saggistica e poesie. Il suo feed Instagram è particolarmente attirato e merita di certo di essere apprezzato. Per guardare quello che pubblica la casa editrice, seguitela su @edizioninottetempo come già fanno 37,6 mila follower.

 

In collaborazione con Influenxer.it