TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:06

 /    /    /  Che fine ha fatto Alessandro Cavallo, il ballerino di Amici
Che fine ha fatto Alessandro Cavallo, il ballerino di Amici

Alessandro Cavallo- Credit: Account Instagram @alessandro_cavallo

SOCIAL E INFLUENCER16 aprile 2022

Che fine ha fatto Alessandro Cavallo, il ballerino di Amici

di Francesca Ceriani

Alessandro Cavallo è stato uno dei finalisti della ventesima edizione di Amici

Alessandro Cavallo, ballerino di Amici

Classe 1999, Alessandro Cavallo è nato in provincia di Brindisi. Sin da piccolo ha coltivato la sua innata passione per la danza e da bambino è entrato nell’Accademia Tersicore della sua città. Ha poi continuato gli studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Ma la vera svolta per la sua carriera è arrivata grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, nella ventesima edizione.

 

Pur essendo entrato su suggerimento della redazione, grazie al suo immenso talento Alessandro si fa notare e apprezzare dal pubblico e gli insegnanti capiscono sin da subito le sue innate doti artistiche. Alessandro ha partecipato alla fase serale del talent, entrando nella squadra Cuccarini-Arisa; è arrivato fino alla finale, classificandosi terzo

Che fine ha fatto Alessandro Cavallo

Grazie al terzo posto conquistato nella scuola di Amici, Alessandro si è guadagnato un contratto con il balletto di Roma e una borsa di studio a Broadway. Nei mesi scorsi, sul suo seguitissimo profilo Instagram (dove conta ben 338mila followers), ha comunicato ai suoi fan di essere entrato in una prestigiosa compagnia di danza.

 

Si tratta del Bejart Ballet di Losanna, in Svizzera. In molti pensavano che avrebbe fatto il ballerino professionista nell’edizione Amici21, ma Alessandro ha preferito accettare questa importante opportunità lavorativa, che gli consentirà di confrontarsi con un ambiente internazionale e variegato.