Luca Zanforlin, ex autore di Amici
Per anni, Luca Zanforlin è stato uno degli storici autori di Amici di Maria De Filippi. Nato a Ferrara nel 1965, Luca Zanforlin è diventato uno degli autori di punta di Mediaset nel 1992. Per il talent show di Canale 5 è stato sia autore sia conduttore nella fascia pomeridiana e durante l’estate conduceva il Nokia Amici in Tour.
Il suo impegno per Amici è proseguito fino alla quattordicesima edizione. Poi un improvviso ritiro, che aveva fatto nascere parecchi gossip su una presunta lite tra Maria De Filippi e lo stesso Zanforlin. Ma l’ex autore, nel corso degli anni, ha smentito più volte questa voce, ribadendo di aver lasciato il programma solo per motivi lavorativi.
Dopo Amici, infatti, Zanforlin, che negli anni ha scritto anche diversi libri, si è dedicato ad altri progetti.
Che fine ha fatto Luca Zanforlin di Amici
Nell’ottobre del 2014 Zanforlin ha seguito Sabrina Ferilli (che era stata coautrice di Amici per la 14esima edizione) in Albania, dove hanno condotto insieme un talk show. Nell’estate 2015, rientrato in Italia, Luca Zanforlin approda come autore a Domenica In. Ha poi continuato a lavorare in Rai come autore di altri programmi televisivi.
Negli ultimi anni, però, si è dedicato alla scrittura di libri. Dopo il successo di ‘Denise la cozza’ (da cui è anche stata tratta una serie tv in Spagna) e ‘Molto più che Amici’, nel 2021 Luca Zanforlin è tornato in libreria con ‘Diversity Hotel’, edito da Mondadori.
Nei mesi scorsi era tornato a far parlare di sé per un’intervista rilasciata a ‘PiùDonna’ in cui smentiva le voci sul litigio con Maria De Filippi e, anzi, confermava di averne un’enorme stima.
In collaborazione con Influenxer.it