TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:37

 /    /    /  Chi è Guido, il nuovo ballerino entrato nella classe di Amici
Chi è Guido, il nuovo ballerino entrato nella classe di Amici

Guido che balla durante uno spettacolo- Credit: Account Instagram@guidodomenicosarnataro

SOCIAL E INFLUENCER07 novembre 2021

Chi è Guido, il nuovo ballerino entrato nella classe di Amici

di Francesca Ceriani

Guido Domenico Sarnataro è un ballerino di origine napoletana.

Chi è Guido, il nuovo ballerino di Amici

Guido Domenico Sarnataro è un giovane ballerino originario di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

La sua carriera inizia da piccolo: inizia a danzare all’età di soli 4 anni alla scuola Percorsi di danza. A 13 anni si trasferisce in Svizzera, dove segue i corsi della Ballet Schule Theater di Basilea. Successivamente frequenta per un anno la Dutch National Ballet Academy Training e poi si trasferisce a San Francisco, dove studia alla San Francisco Ballet Training Program.

Dal 2020 fa parte della Tulsa Ballet. Nel 2016 ha anche vinto l’importante Prix de Lausanne. Nel 2021 Guido decide di provare a entrare nella scuola di Amici. In effetti, Guido è riuscito nell’impresa e al momento è uno dei ballerini più apprezzati del talent show di Canale 5.

Guido è attivo sui social: ha un profilo Instagram dove si trovano diversi scatti in compagnia degli amici e foto dove mette in mostra la sua passione per la danza.

Guido ad Amici 21

Il giovane ballerino classico è entrato nella scuola di Amici lo scorso 17 ottobre. Il ragazzo ha infatti vinto la sfida contro il ballerino Mattias Nigiotti presentando una difficile variazione, ‘Fiamme di Parigi’.

Il giudice della sfida, l’ex ballerino di Amici Kledi Kadiu, ha scelto Guido come nuovo concorrente. A proporre lo scontro era stata la maestra Alessandra Celentano, contro il parere di Veronica Peparini.

Nonostante questo, la sfida è avvenuta e ora Guido fa parte della squadra della Celentano. La maestra Peparini, pur riconoscendo le doti tecniche del ballerino, non apprezza la sua poca versatilità e la sua personalità.