Uno dei nuovi cantanti di Amici 21, scelto da Rudy Zerbi, è Luigi Strangis, 20 anni, originario di Lamezia Terme (Calabria). Appassionato di musica sin da bambino, ha studiato chitarra e teoria musicale, senza però prendere lezioni di canto. Ha già alle spalle un inedito, dal titolo ‘Only you’. Luigi ha un profilo Instagram, ma non è molto attivo. Il cantante ha già un marchio di fabbrica: gli occhiali bianchi che indossa spesso durante le esibizioni.
Luigi Strangis, cantautore della squadra di Rudy Zerbi
A concedere il banco a Luigi è stato Rudy: la sua performance, infatti, ha colpito molto il prof di musica. Critica invece la maestra Anna Pettinelli, mentre Lorella Cuccarini è rimasta piuttosto neutra. All’interno della scuola sembra essere nata una simpatia tra il cantante e la ballerina Carola Puddu, ma quando la giovane danzatrice ha rivelato i suoi sentimenti, Luigi le ha rifilato un due di picche.
Confidenze
Durante una delle puntate del daytime, Luigi ha confidato a Rudy, che lo stava ‘sgridando’ per un provvedimento disciplinare inflitto all’allievo, di essere malato. Il giovane cantautore soffre di diabete e per questo evita di stressarsi, affrontando la vita e le difficoltà con calma e senza agitarsi troppo. Il suo racconto ha molto colpito i fan e lo stesso Rudy, che si è detto molto dispiaciuto.