TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Chi è Sebastian Colnaghi, il giovane influencer green di Siracusa
Chi è Sebastian Colnaghi, il giovane influencer green di Siracusa

Sebastian Colnaghi- Credit: Account Instagram @sebastiancolnaghi

SOCIAL E INFLUENCER12 aprile 2022

Chi è Sebastian Colnaghi, il giovane influencer green di Siracusa

di Francesca Ceriani

Sebastian Colnaghi conta oltre 1,6 milioni di followers

Chi è Sebastian Colnaghi

Sebastian Colnaghi è un giovane di 21 anni, originario di Siracusa. Nato a Milano, da sempre vive nella splendida città siciliana. Sin da piccolo è appassionato di natura, animali ed è un escursionista esperto, oltre a essere anche un subacqueo e un ricercatore (collabora con alcuni team di Palermo e di Milano).

 

Sebastian infatti dedica il suo tempo allo studio e alla ricerca di nuove specie di anfibi e rettili. E il suo successo è straordinario: grazie alla sua attività è stato possibile identificare alcune specie di serpenti presenti in Sicilia, come per esempio la Vipera aspis hugyi monocromatica, chiamata anche Concolor. 

Sebastian Colnaghi, giovane influencer green

Sebastian è un vero e proprio green influencer. Su Instagram lo seguono ben 1,6 milioni di followers. La sua particolarità è che l’attività che svolge non è solo online. Il giovane siciliano è capace di coinvolgere i suoi fan anche dal vivo, organizzando giornate ecologiche durante le quali si raccoglie la plastica per ripulire le spiagge.

 

“Fare il green influencer – ha dichiarato al sito web You mark – significa mandare messaggi positivi alle nuove generazioni”. La sua attività ha attirato l’attenzione anche del programma Rai ‘Linea Verde’. 

In collaborazione con Influenxer.it