TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Chi è Sissi, la new entry di Amici 21
Chi è Sissi, la new entry di Amici 21

Sissy- Credit: Account Instagram @sissi.music

SOCIAL E INFLUENCER20 novembre 2021

Chi è Sissi, la new entry di Amici 21

di Francesca Ceriani

La cantante Sissy aveva già partecipato a X-Factor. Scopriamo qualcosa in più su di lei

Chi è Sissy, la new entry di Amici 21

Silvia Cesana, classe 1999 e originaria della provincia di Como, è la nuova cantante di Amici 21. Sicuramente avrete l’impressione di averla già vista da qualche parte. E non vi sbagliate. La giovane cantante, infatti, non è nuova al piccolo schermo. Nel 2019 si era infatti presentata alle audizioni di X-Factor, conquistando i giudici con una cover di ‘Del verde’ di Calcutta. La sua voce, il suo timbro e la sua attitudine avevano catturato l’attenzione dei giudici. Ma Sissy era poi stata scartata a un passo dai live.

 

Dopo quell’esperienza, aveva partecipato, nel 2020, a Sanremo giovani, con il suo singolo ‘Per farti paura’, ma senza avere successo. Dopo queste due sfortunate esperienze, la 22enne aveva dichiarato, durante un’intervista, che non sarebbe più tornata in televisione. Ma così non è stato.

Sissy ad Amici 21

Sissy, infatti, è ora una delle concorrenti di Amici 21. Il 31 ottobre scorso è entrata di diritto nella scuola più famosa d’Italia, presentandosi con il suo singolo ‘Come come’. La giovane non è entrata attraverso una sfida, bensì è stata scelta dalla produzione e dai professori, che ne hanno riconosciuto l’innato talento. Sissy ha scelto di far parte della squadra di Lorella Cuccarini. La cantante ha già all’attivo altri inediti, come ‘Versus’ e ‘Sento’ e su Instagram (@sissi.music) conta oltre 38mila followers.