TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:20

 /    /    /  Chi ha vinto più dischi di platino tra i ragazzi di Amici?
Chi ha vinto più dischi di platino tra i ragazzi di Amici?

Ragazzao che legge cellulare- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER15 gennaio 2022

Chi ha vinto più dischi di platino tra i ragazzi di Amici?

di Francesca Ceriani

Alessandra Amoroso è una delle ex concorrenti di Amici che vanta più dischi di platino

Dischi di platino ai ragazzi di Amici

Ogni anno i ragazzi di Amici mettono in mostra il loro talento e ricevono premi e riconoscimenti dalla critica e dalle case discografiche. Anche quest’anno un concorrente del talent show ha raggiunto l’ambito traguardo: LDA, grazie al singolo ‘Quello che fa male’, ha vinto il disco di platino. Albe, invece, ha ricevuto il disco d’oro.

 

L’edizione dello scorso anno è stata invece quella più ‘certificata’ di sempre: Sangiovanni (fu il primo a ricevere il riconoscimento), Aka 7even e Tancredi vinsero i dischi di platino.

Chi ha vinto più dischi di platino tra i ragazzi di Amici

In tutti questi anni, i ragazzi di Amici hanno guadagnato oltre 120 dischi di platino e più di 60 dischi d’oro, vedendo riconosciuto il proprio talento artistico. A detenere il record del maggior numero di dischi di platino è una ex concorrente divenuta famosissima dopo il talent show: Alessandra Amoroso. Quest’ultima vanta ben 47 dischi di platino e 8 dischi d’oro.

 

Ci sono poi Irama, con 30 riconoscimenti, Annalisa (15), l’amatissima Emma Marrone (11). E ancora: 3 i dischi di platino per i The Kolors e 7 per Riki. Hanno vinto un disco di platino anche ex concorrenti come Briga, i Dear Jack e Moreno.