TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Chi seguire su Twitter per capire le criptovalute
Chi seguire su Twitter per capire le criptovalute

Bitcoin e banconote da un dollaro- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER16 maggio 2022

Chi seguire su Twitter per capire le criptovalute

di Francesca Ceriani

Si chiamano crypto-influencer: ecco chi seguire su Twitter per capire le criptovalute

Criptovalute su Twitter

Stare al passo con l’andamento delle criptovalute non è semplice, viste le continue variazioni del mercato. Per questo motivo, molti appassionati del settore seguono su Twitter alcuni dei massimi esperti mondiali in materia. Dei veri e propri influencer delle criptovalute, soprannominati infatti crypto-influencer, che forniscono consigli e suggerimenti sull’andamento dei mercati.

 

Ci sono poi alcuni personaggi che, grazie alla loro influenza sui mercati, sono assolutamente da seguire: le loro dichiarazioni e le loro azioni, infatti, possono fornire un enorme vantaggio per capire le fluttuazioni del mercato. Scopriamo quindi chi seguire su Twitter per capire le criptovalute.

Chi seguire su Twitter per capire le criptovalute

Come dicevamo, seguire su Twitter personaggi influenti come Elon Musk (oltre 82milioni di followers) è fondamentale per capire come si comporteranno i mercati e, di conseguenza, le criptovalute.  Per chi ha poca dimestichezza con l’inglese e deve ancora imparare molto sul mondo delle monete virtuali può seguire @CriptovalutaI, un importante strumento di informazione in materia nella nostra lingua.

 

C’è poi Plan B (@100trillionUSD), legata a un trader anonimo che è diventato, negli anni, uno dei più influenti al mondo in fatto di criptovalute. Da non perdere il profilo di Jack Dorsey (@jack), uno dei cofondatori di Twitter, ma anche uno dei primi al mondo a promuovere i bitcoin.

 

CZ Changpeng Zhao (@cz_binance) è uno dei massimi esperti del settore, che ha lui stesso rivoluzionato grazie ad alcune ‘invenzioni’ che si sono rivelate fondamentali per il mondo delle criptovalute. Infine, Vitalik Buterin (@VitalikButerin), uno dei più famosi inventori di criptovalute al mondo.