TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Chi segurie su LinkedIn per la comunicazione

SOCIAL E INFLUENCER05 agosto 2021

Chi segurie su LinkedIn per la comunicazione

di Francesca Ceriani

Ecco chi sono i ;guru della comunicazione da seguire su LinkedIn

I guru della comunicazione su LinkedIn

Erroneamente si pensa che LinkedIn sia un social utile solo per mettere in contatto le aziende con i professionisti e viceversa. Ma LinkedIn è anche un social ispirazionale, utile per trarre consigli e nuove idee da professionisti ed esperti di settore. Seguire i profili di guru della comunicazione piò servire per rimanere costantemente aggiornati e per trarre spunti di riflessione interessanti per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione.

Chi seguire su LinkedIn per la comunicazione

Se siete interessati al Social Media Marketing, e in particolare a Facebook Marketing, allora dovete assolutamente seguire Veronica Gentili: esperta nel settore, i suoi post sono spesso carichi di ironia. Per chi ama scrivere e vorrebbe aprire un blog, il profilo LinkedIn giusto da seguire è quello di Riccardo Esposito: spazia da argomenti tecnici a consigli sulle strategie di comunicazione più efficaci sui social media. Rudy Bandiera è uno dei pionieri italiani nel digital marketing: sul suo profilo LinkedIn mette a disposizione tantissimo materiale gratuito.

 

Dario Vignali è il fondatore di Marketers, la più grande community italiana di esperti di Digital Marketing, ed è un punto di riferimento soprattutto per i più giovani. Mirko Pallera, CEO di Ninja Marketing, uno dei primi, in Italia, ad aver parlato di marketing non convenzionale: sul suo Linkedin troverete tanti spunti interessanti. Per conoscere le trasformazioni nel mondo della comunicazione, infine, seguite Dino Amenduni: una voce critica sul modo in cui vengono raccontati i cambiamenti, con analisi e studi su come cambiano i comportamenti delle persone.