TimGate
header.weather.state

Oggi 03 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:09

 /    /    /  Chi sono gli animali più famosi sui social?
Chi sono gli animali più famosi sui social?

Una ragazza che si fa un selfie con il suo cane- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER26 giugno 2022

Chi sono gli animali più famosi sui social?

di Francesca Ceriani

Il fenomeno dei pet influencer, gli animali famosi sui social, è sempre più diffuso. Vediamo quali sono i più famosi.

Il fenomeno dei pet influencer

Sui social sono sempre più numerosi i profili dedicati esclusivamente agli animali. È il fenomeno dei pet influencer, diffusissimo su Instagram e TikTok. Gli amici a 4 zampe famosi sui social sono soprattutto cani e gatti, ma non mancano volpi, procioni, ricci e altre tipologie di animali.

 

Questi profili contano milioni di followers da tutto il mondo, che si lasciano intenerire dai loro musetti e trovano divertenti i loro comportamenti. I pet influencer più celebri riescono a ottenere anche collaborazioni importanti con brand di successo e vengono utilizzati per pubblicizzare il marchio. 

 

Chi sono gli animali più famosi sui social

Tra gli animali più famosi sui social c’è certamente Jiff Pom, un cagnolino di razza Pomerania che su Instagram è seguito da 9,7 milioni di fans. L’animale è comparso in un videoclip della cantante Katy Perry ed è stato ingaggiato da alcuni marchi importanti per fare pubblicità.

 

C’è poi la dolcissima Nala Cat, una dolcissima micina affetta da strabismo. Salvata da un rifugio, Nala conta 4,4 milioni di followers. Divertentissime le immagini di Doug the Pug, un carlino seguito da 3,7 milioni di followers.

 

Juniper the Fox è una volpe rossa domestica da 3 milioni di seguaci, mentre Mr Pokee è un divertentissimo riccio, sempre sorridente, seguito da 1,8 milioni di persone.

 

Pumpkin The Raccoon è un procione salvato dalla strada che ora vive in una casa insieme a gatti e cani: le sue avventure sono seguite da 1,2 milioni di persone da tutto il mondo. Infine, Matilda Ferragni, il bulldog francese di Chiara Ferragni, che ha ormai quasi 12 anni: su Instagram conta più di 400mila like.