TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Youtuber famosi anche su Twitch
Chi sono gli Youtuber che sono diventati famosi anche su Twitch

Ragazzo che utilizza un microfono professionale- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER15 luglio 2021

Chi sono gli Youtuber che sono diventati famosi anche su Twitch

di Angela Pirri

Ecco che vediamo alcuni youtuber famosi prendere piede anche su Twitch, scopriamo chi sono

Claudio Di Biagio

Claudio è un youtuber di vecchia data diventato anche regista televisivo e conduttore radiofonico. Diventa famoso sul web grazie al canale YouTubeNonapritequestotubo” dove spicca per ironia e simpatia, diventando amico di altri due youtuber famosi, Matteo Bruno e Guglielmo Scilla.

 

È stato protagonista della serie per il web “Freaks” e, inoltre, ha recitato nei film “Il pranzo della domenica”, “Buona giornata” e “Paura”. Attualmente è molto attivo su Twitch dove parla di diversi argomenti tra cui cinema, cultura, fumetti e cartoni animati. Inoltre, per chi è abbonato al canale offre anche delle lezioni di scrittura creativa e di regia.

Matteo Bruno

Anche Matteo Bruno, conosciuto su YouTube con il canale “Canesecco”, è diventato famoso su Twitch. Oggi fa parte della casa di produzione “Slimdogs” che è approdata anche su Twitch. Lui, insieme ad altri giovani ragazzi appassionati di web e comunicazione, propongono argomenti che riguardano per lo più cinema, regia e produzione video.

Giorgio Calandrelli

Giorgio Calandrelli, conosciuto come Pow3rTV su YouTube, è diventato il twitcher più seguito in Italia raggiungendo numeri incredibili grazie alle sue dirette sulla piattaforma, dirette che riguardano per lo più i videogiochi. La sua carriera inizia anni fa su YouTube e solo di recente è approdato su Twitch, proprio perché Youtube ha perso un po’ del suo splendore iniziale e il pubblico preferisce una comunicazione ancora più immediata.