TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Chi sono i Lionfield tiktok
Chi sono i Lionfield, i "difensori" della cucina italiana su TikTok

Lionfield- Credit: Instagram Account Ufficiale @lionfieldmusic

SOCIAL E INFLUENCER02 settembre 2021

Chi sono i Lionfield, i "difensori" della cucina italiana su TikTok

di Francesca Ceriani

Il duo è composto da Matteo ed Emiliano: scopriamo di più!

Chi sono i Lionfield

Sono diventati i ‘difensori’ della cucina italiana: i Lionfield ormai spopolano su TikTok. Il divertente duo è composto da Matteo Salvatori ed Emiliano Santoro, legati da un rapporto d’amicizia sin da quando erano piccoli e di professione musicisti. Grazie al loro format di ‘difesa’ della cucina italiana all’estero hanno guadagnato oltre 2,6 milioni di fan sulla piattaforma social. La loro ricetta vincente sono le reazioni ironiche e divertenti di fronte ai video di chi, soprattutto all’estero, onora in modi assai particolari la cucina italiana, spesso stravolgendo le ricettesacre’ della nostra tradizione culinaria.

I Lionfield e la difesa della cucina italiana

La band, che vive a Seattle, negli Stati Uniti, ha pensato al format durante il primo lockdown. Ritrovandosi chiusi in casa senza la possibilità di suonare live nei locali, hanno deciso di aprire un profilo su TikTok e pubblicare i loro video musicali. Emiliano e Matteo, infatti, sono amici sin dalle scuole elementari e hanno fondato il primo gruppo musicale nel 2008.

 

Il nome della loro band deriva dalla traduzione della loro città di nascita, Campoleone, una cittadina in provincia di Latina. Prendendo in giro, in modo ironico e scherzoso (e spesso cantando), chi propone sui social ricette italiane rivisitate in modo bizzarro, i Lionfield hanno conquistato milioni di fan. Oltre ai video virali, il duo propone anche filmati dei loro brani musicali e di alcune cover.