TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Chi sono i professionisti di Amici più amati sui social?
Chi sono i professionisti di Amici più amati sui social?

Elena d'Amario, una delle professioniste di Amici- Credit: Account Instagram @elenadamario

SOCIAL E INFLUENCER24 aprile 2022

Chi sono i professionisti di Amici più amati sui social?

di Francesca Ceriani

Tra i professionisti di Amici più amati sui social c’è Elena d’Amario

I professionisti di Amici

Sono una parte fondamentale dello show, anche se non sempre ce ne rendiamo conto: i ballerini professionisti di Amici incantano il pubblico con le loro straordinarie coreografie e il loro talento. Alcuni sono ex concorrenti del talent, altri invece non hanno mai fatto parte della scuola come allievi.

 

Quest’anno il cast di ballerini professionisti è praticamente identico allo scorso anno, con poche new entry. Scopriamo quindi chi sono i professionisti più amati sui social network.

I professionisti di Amici più amati sui social

Tra le ballerine professioniste di Amici troviamo Elena d’Amario, allieva della nona edizione del programma: la 31enne conta ben 1,3 milioni di followers. Ci sono poi Giulia Pauselli (concorrente nell’undicesima edizione e fidanzata con Marcello Sacchetta, da cui aspetta un bambino) e Francesca Tocca (moglie di Raimondo Todaro): entrambe contano poco meno di 430mila seguaci su Instagram. 

 

Tra i ballerini, molto amati sui social sia il coreografo Marcello Sacchetta (626mila followers) sia il vincitore di Amici nel 2017, Andreas Muller, fidanzato con la maestra Veronica Peparini (1,2 milioni di fans).

 

667mila followers per il ballerino uruguayano Sebastian Melo Taveira e 436mila per Umberto Gaudino. Ma la più amata e apprezzata sui social è la new entry di quest’anno, Giulia Stabile: 19 anni, la ballerina ha vinto Amici nel 2020 e su Instagram è seguita da 1,6 milioni di persone